Terza giornata per il Btp Valore. Ordini a quota 11 miliardi

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Prosegue per il terzo giorno l'emissione del nuovo Btp Valore a 4 anni, dedicato esclusivamente al pubblico retail, che ha raccolto stamani già ordini per quasi 500 milioni. Considerando che nei primi due giorni gli ordini sono arrivati a 10,63 miliardi di euro, il totale al momento supera gli 11 miliardi. L'offerta si concluderà venerdì, salvo chiusura anticipata. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

Nelle giornate di lunedì 5 e martedì 6 giugno 2023 il numero di contratti sottoscritti per il Btp Valore è di 185.820. (ilGiornale.it)

L’obiettivo, ribadito più volte dal Ministero dell’Economia, è quello di riportare il debito pubblico in mani italiane, nel momento in cui la Banca centrale europea inizia a liberarsi dei titoli di Stati acquistati negli ultimi anni, con la riduzione del bilancio che da luglio accelererà dai 15 miliardi di euro attuali a circa 30. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

BTp Valore: domanda resta tonica nel terzo giorno di offerta, ordini gia' a 3 mld (Il Sole 24 ORE)

"Sicuramente". Lo ha affermato, Responsabile del Debito Pubblico presso il MEF, in un'intervista al GR 1, mentre è in corso il collocamento del nuovo strumento dedicato esclusivamente al retail. (LA STAMPA Finanza)

La prima giornata di collocamento ha visto ordini per 5,432 miliardi di euro, mentre la seconda giornata pari a 5,195 miliardi di euro.Il Tesoro ha fissato leal 3,25% per i primi due anni e al 4% per i successivi due, con undi 0,5% per chi detiene il titolo fino alla scadenza. (Borsa Italiana)