Coronavirus: le Nuove Regole per le Bollete Elettriche e del Gas

CronacaSocial ECONOMIA

Coronavirus, in Puglia i beneficiari rivendono i buoni spesa. Cosa sapere sulla sospensione dei distacchi delle forniture. La sospensione dei distacchi delle forniture, per quanto riguarda le utenze elettriche, coinvolge i clienti in bassa tensione.

Le altre novità. Quella appena ricordata non è l’unica novità da considerare per quanto riguarda le utenze luce, gas e acqua a carico di privati cittadini e imprese. (CronacaSocial)

Su altri giornali

L’Arera (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambienti), ha stabilito un’ulteriore proroga al 13 Aprile circa la sospensione delle principali utenze per morosità. La decisione di non sospendere le forniture fino al 13 Aprile prevede che i fornitori possano richiedere la costituzione in mora solo al termine di questa scadenza. (Tecnoandroid)

Chi non ha pagato le bollette di luce, acqua e gas continuerà ad avere la fornitura energetica e idrica almeno fino al 13 aprile. Se il pagamento verrà effettuato con domiciliazione bancaria, postale o carta di credito per elettricità e gas dovrà essere applicato uno sconto. (La Legge per Tutti)

3' di lettura. Coronavirus, stop a bollette e canone Rai. (Il Sole 24 ORE)

Rimane invece in vigore l’obbligo di ri-alimentare le forniture di energia elettrica, gas e acqua sospese e limitate a partire dal 10 marzo 2020. L’Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, ha prorogato fino al 13 aprile il blocco di tutte le procedure di sospensione delle forniture di energia elettrica, gas e acqua per morosità. (Fanpage.it)

Le altre novità. Già lo scorso 10 marzo, l’Arera aveva preso questa decisione che doveva valere fino al 3 aprile. L’ente ha deciso di prorogare fino al 13 aprile il blocco di tutte le procedure di sospensione delle forniture di energia elettrica, ma non solo. (Centro Meteo italiano)