Malattie del cuore: ridurre del 25 per cento la mortalità e risparmiare 100 milioni di euro

HealthDesk SALUTE

Prevenzione e aderenza alla terapia. Sono queste le armi vincenti contro le malattie cardiovascolari, prima causa di morte in Italia. Il colesterolo resta un sorvegliato speciale. redazione, 30 Settembre 2016 12:21. Fumo, pressione alta, elevati ... (HealthDesk)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo gli ultimi dati, le malattie dell'apparato cardiocircolatorio uccidono 17,3 milioni di persone ogni anno, che diventeranno 23 milioni entro il 2030. (Rosa Rossa)

Se mangiamo gli alimenti giusti, si può diminuire il valore di quello cattivo.   Il colesterolo è importante per il nostro organismo, ma è bene tenerlo sotto controllo, ovvero il rapporto tra quello cattivo (LDL) e quello buono (HDL) – per ridurre problemi all’apparato cardio circolatorio. (Bigodino.it)

La cattiva alimentazione minaccia un abitante del pianeta su tre. (Il Fatto Alimentare)

La Giornata Mondiale del Cuore ricorda quanto sia importante prenderci cura della nostra salute. Le malattie cardiovascolari uccido 17,5 milioni di persone ogni anno, ma con la prevenzione è possibile ridurre dell'80% il rischio di esserne colpiti. (Scienze Fanpage)

Il numero di persone che si ammalano ogni anno è in crescita e l'impatto del rischio cardiovascolare e del colesterolo è significativo. (LiberoQuotidiano.it)

Mantenere il cuore in salute è fondamentale per evitare di sviluppare patologie potenzialmente mortali, come infarti o ictus, ecco perché ogni anno si celebra la Giornata Mondiale del Cuore che ricorda a tutti noi quali siano i rischi delle malattie ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)