Trend: circa 20 milioni di italiani seguono i macro-influencer per farsi guidare negli acquisti

Engage ECONOMIA

“Italiani & Influencer” è stata realizzata nell’ambito del progetto WeTalks, il laboratorio di osservazione permanente attraverso cui Mondadori Media si rivolge alle aziende interessate a conoscere le dinamiche di comportamento e di consumo delle famiglie

Influencer: quali sono i più conosciuti dagli italiani. Il primo elemento interessante è la frequenza di consultazione dei loro profili.

I dati emergono dalla ricerca “Italiani & Influencer” realizzata da Buzzoole, InfoValue e Mondadori Media. (Engage)

La notizia riportata su altre testate

Sono circa 20 milioni gli italiani tra i 18 e i 54 anni che hanno scelto di seguire almeno un influencer. Di questi, il 48% segue un macro influencer. (Primaonline)

Tutto al fine di poter selezionare l’influencer più in linea con il pubblico di riferimento e gli obiettivi della campagna Per rispondere a queste esigenze Flu, agenzia italiana parte di Uniting Group Holding specializzata in influencer marketing, ha lanciato Plus, suite integrata creata per supportare brand, agenzie di talent e influencer, che garantisce un più alto livello di trust nella definizione e gestione delle campagne di influncer marketing. (Engage)