PS5 Pro «è reale e gli sviluppatori si stanno preparando», rivela The Verge

Sony non ha ancora alzato il sipario su PS5 Pro, console che dovrebbe - secondo le voci - essere lanciata a fine anno. La console base è ormai facile da acquistare (la trovate in sconto su Amazon), ma una variante con prestazioni superiori sarebbe comunque in arrivo. Del resto, ricorderete che a marzo sono trapelate le specifiche di PS5 Pro, le quali hanno rivelato diversi retroscena sulla console mid-gen. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'etichetta "Enhanced" è stata introdotta per la prima volta nell'ecosistema PlayStation con l'uscita di PlayStation 4 Pro, indicando che il gioco sfruttava l'hardware migliorato della console Pro per offrire frame rate e risoluzioni superiori. (HDblog)

Secondo rumor sempre più convinti e convincenti - dovrebbe arrivare per fine anno. Sony sta lavorando ad una console PS5 Pro . Lo sappiamo da un po’ di tempo grazie a diverse fughe di notizie che sono state confermate da vari siti autorevoli, come Digital Foundry e The Verge, e ora sono stati resi noti ulteriori dettagli sull’aggiornamento mid-gen. (eSports & Gaming)

Proprio quest'ultimo paragone pare sempre più azzeccato considerando gli ultimi dettagli condivisi da The Verge, secondo il quale PS5 Pro servirà per rendere più semplice raggiungere i 60 FPS e il 4K. La testata approfondisce anche il modo in cui Sony catalogherà i giochi "PS5 Pro Enhanced" , ma non è di questo che vogliamo parlare ora. (Multiplayer.it)

Sony has filed a copyright strike against the PS5 Pro leak video from Moore’s Law is Dead. (4news.it)

Con i rumor su PS5 Pro sempre più insistenti, ci si domanda cosa farà Xbox e la risposta è: per il momento nulla, ma giocherà d'anticipo per la prossima generazione. (Multiplayer.it)

Ricorderete che alcuni rumor hanno già affrontato l'argomento giorni fa, parlando di 4K upscalati e 60 fps come criteri minimi al fine di ottenere l'etichetta enhanced per PlayStation 5 Pro, ma a quanto pare saranno diversi i possibili scenari. (Multiplayer.it)