Mobilità Sicura e Sostenibile. Lavinia Ceccarelli, DEKRA: “Importante coinvolgere i giovani per una guida sicura”

Il Giornale d'Italia ESTERI

Ll “Villaggio della Mobilità Sicura e Sostenibile” di DEKRA è stato inaugurato a Villa Borghese a Roma, presso il Villaggio per la Terra, organizzato da Earth Day Italia e Movimento dei Focolari, in occasione della 54esima Giornata della Terra delle Nazioni Unite. “Il Villaggio della Mobilità Sicura e Sostenibile è uno spazio di oltre 1000 mq dove studenti, ragazzi e famiglie stanno avendo la possibilità di esplorare il tema della sicurezza stradale, della mobilità sostenibile e del futuro, attraverso workshop e laboratori educativi. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

È, infatti, proprio alle nuove generazioni che dobbiamo rivolgerci con attenzione, la loro consapevolezza sui temi che riguardano l'ambiente è fondamentale. Il mio plauso agli organizzatori del Villaggio per la Terra per la sensibilità dimostrata, in particolare sul tema dell'educazione ambientale che è una delle mie priorità. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – In occasione della Giornata della Terra, Swappie, azienda europea specializzata in ricondizionamento di iPhone, ha diffuso i risultati di una ricerca incentrata sulla consapevolezza degli italiani riguardo l’impatto delle proprie emissioni di anidride carbonica e la produzione di rifiuti elettronici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Quattro giornate dal 18 al 21 aprile con oltre 600 eventi tra laboratori ludici e didattici, incontri e dibattiti sui temi della sostenibilità ambientale, sociale e dell’innovazione e ancora presentazioni di libri, proiezioni, giochi, dimostrazioni e pratiche sportive, esibizioni musicali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Giornata della Terra, 75 milioni di tonnnellate di rifiuti tecnologici nel 2030

Tutto pronto per la Maratona #OnePeopleOnePlanet che il 22 aprile in occasione della Giornata Mondiale della Terra sarà trasmessa in diretta dalla nuvola di Fuksas su RaiPlay e Vatican News. Dalle 8 alle 22.30 una staffetta di voci e di cuori per la tutela del pianeta anticipata quest’anno dalle manifestazioni del Villaggio per la Terra e del primo Festival dell’Innovability “Impatta Disrupt”. (Il Giornale d'Italia)

Oggi, nei confronti dei professionisti, abbiamo una responsabilità, devono avere tempo da dedicare alla cura e il digitale, in questo senso, può fare molto per restituire questo tempo, però dobbiamo essere davvero capaci di disegnare delle soluzioni a loro supporto e al loro servizio”. (Il Giornale d'Italia)

Come da recenti annunci, Telepass ha deciso di modificare i propri piani di abbonamento a partire dal 1° luglio 2024. La modifica più significativa riguarda un raddoppio del costo dell’abbonamento base, che passerà da 1,83€ a 3,90€ al mese. (Blowingpost)