I vescovi delle Conferenze episcopali dicono "no" alle unioni gay

TMNews ESTERI

Città del Vaticano, 26 giu. (TMNews) - Sul tema delle unioni omosessuali, tutte le Conferenze episcopali si dicono contrarie all'introduzione di una legislazione che permetta questo tipo di unioni, ridefinendo il matrimonio tra uomo e donna e consentendo ... (TMNews)

Ne parlano anche altri giornali

Il Vangelo della famiglia, le situazioni coniugali difficili, l'educazione alla vita e alla fede: sono i tre ambiti in cui si sviluppa l'Instrumentum Laboris che servirà a preparare i lavori del prossimo Sinodo straordinario dei Vescovi, in programma in Vaticano dal 5 al ... (Caserta News)

Lo mette in risalto l'Instrumentum Laboris, un documento predisposto dal Sinodo dei Vescovi in vista dell'assemblea ... (TG3web)

Pubblicato l'Instrumentum laboris per il doppio sinodo sulla famiglia 2014-2015. “No moralismo”. (La Stampa)

No a "una legislazione che permetta l'adozione di bambini da parte di persone in unione dello stesso sesso", perché "viene visto a rischio il bene integrale del bambino, che ha diritto ad avere una madre e un padre". (Adnkronos)

- I vescovi di tutto il mondo e le chiese locali (che hanno potuto esprimersi attraverso il questionario sulla famiglia voluto da Papa Francesco) denunciano in modo "unanime e trasversale" l'esistenza (praticamente in tutti i contesti culturali) ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

.. (La Repubblica)