Epilessia, nel 70% dei casi si manifesta entro i 12 anni

Giornale di Sicilia SALUTE

ROMA. Sono i bambini i più colpiti dall'epilessia, malattia neurologica dovuta sia ad una predisposizione genetica, sia a lesioni cerebrali. Si manifesta con crisi di vario tipo nei primi anni di vita (entro i 12 anni nel 70% dei casi), con conseguenze ... (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

sanità Rispondendo all'appello della Lice, la lega italiana contro l'epilessia, lunedì 8 febbraio preso la sede di San Paolo, l'Ospedale Bambin Gesù di Roma promuove l'Open Day dell'epilessia. (Ago Press | agenzia giornalistica)

- Sono i bambini i piu' colpiti dall'epilessia. Nei due terzi dei casi, infatti, la malattia si manifesta prima della puberta'. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

i celebra in tutto in tutto il mondo lunedì 8 febbraio, l'”International Epilepsy Day”, che a Venezia anticipa alcune iniziative già a domani, venerdì 5 febbraio. (Gente Veneta)

Il 70% dei casi si manifesta entro i 12 anni, ma spesso la malattia è resistente ai farmaci. Gli ammalati possono condurre una vita normale, ma spesso sono vittime di pregiudizi e limitazioni. (Città Nuova)

Oggi a Venezia nel reparto di Neurologia dell'Ospedale civile di Venezia (Centro per la lotta all'epilessia riconosciuto) e lunedì negli... 05 febbraio 2016. (la Nuova di Venezia)

Durante le fasi di riscaldamento prima della partita casalinga Bari-Crotone, i galletti ... (Barinelpallone.it)