Vinitaly 2024, Alberto Cirio: 'In Piemonte il vino porta turismo di qualità'

Repubblica TV INTERNO

"La nostra regione è protagonista da sempre di questa manifestazione. In questo noi crediamo molto perché non solo ci serve per la diretta economia di vendita del vino ma ci serve anche per tutto il turismo del vino, non dimenticando che il turismo oggi rappresenta il 10 per cento della nostra ricchezza". Le parole del presidente della Regione Piemonte intervistato dal direttore de Il Gusto Luca Ferrua. (Repubblica TV)

Su altri media

I tifosi del Napoli I tifosi si erano dapprima rassegnati e poi avevano perfino sperato in un miracolo, come dimostra il pienone registrato al Maradona in una partita – quella con il Frosinone – che in linea teorica non avrebbe potuto e dovuto esercitare un fascino e un richiamo particolare. (Terzo Tempo Napoli)

Andrà in onda stasera una puntata speciale di “In Diretta“, il format di attualità ed approfondimento che torna come ogni martedì su Siena Tv, alle 21.30. Una puntata che non si svolgerà come di consueto nei nostri studi, ma che è interamente in esterna, dai padiglioni di Veronafiere. (RadioSienaTv)

Il progetto Akinas Spin Ov di Sardegna Ricerche e Agris in mostra al Vinitaly. “Sardegna, isola di biodiversità” è il titolo dell’incontro – in calendario oggi 16 aprile al padiglione 8, alle 13,45 – pensato per presentare al grande pubblico gli spumanti sardi. (SARdies.it)

Roma, 16 apr. – Un hub di confronto tra imprenditori, docenti universitari ed esperti del comparto vitivinicolo nazionale: è la fisionomia dello spazio di Confagricoltura alla 56esima edizione di Vinitaly, in corso a Verona. (Agenzia askanews)

Alle cantine calabresi esprimo gratitudine e riconoscenza, perché contribuiscono allo sviluppo economico, grazie ad una gamma di vini che sono apprezzati in tutto il mondo per la loro qualità, e alla valorizzazione di un patrimonio vinicolo millenario dove la tradizione e l’innovazione si fondono armoniosamente”. (CatanzaroInforma)

Ma in Trentino Alto Adige si parla, invece, di crescita. Il mondo del vino parla di stallo, se non di decremento, con una contrazione mondiale dei consumi che mette tutti in allerta. (Corriere del Trentino)