Medio Oriente, missile di Hezbollah colpisce un centro comunitario nel nord di Israele: oltre dieci i feriti

La Stampa ESTERI

Sono quasi 117mila le persone evacuate nel nord del Kazakistan, al confine con la Russia, a causa delle inondazioni e, finora, solo poco più di 16mila sono riuscite e rientrare nelle loro case, dopo che l'acqua si è ritirata. Nelle immagini, girate dall'elicottero che ha so... (La Stampa)

Su altri giornali

Due miliziani di Hezbollah sono stati uccisi in un raid aereo israeliano condotto nella notte nel sud del Libano, nell’area di Khiam. (Adnkronos) – La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas va avanti mentre si surriscalda sempre più il fronte libanese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Libano, Idf diffonde il video del raid sull'edificio degli Hezbollah (Liberoquotidiano.it)

Lo ha fatto sapere il portavoce militare Daniel Hagari, spiegando che 6 di loro sono gravi, 2 feriti in forma moderata e altri 6 leggeri. Sebbene la città sia stata in gran parte evacuata, infatti, i soldati israeliani sono di stanza lì e potrebbero aver utilizzato l'edificio come spazio di ritrovo. (Liberoquotidiano.it)

Libano, Idf diffonde video di raid su obiettivo di Hezbollah 17 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Intanto, sull'altro fronte, Benyamin Netanyahu va avanti per la sua strada e prepara la risposta all'attacco dell'Iran nonostante le forti pressioni internazionali contrarie, con gli Usa e il G7 che puntano sulla leva delle sanzioni contro Teheran (seppure fonti Usa sostengano che sia improbabile un attacco di Israele all’Iran prima della fine della Pasqua ebraica che comincia lunedì 22 aprile e termina il 29). (Gazzetta del Sud)

(Adnkronos) – È improbabile che Israele effettui un attacco contro l’Iran prima della fine delle celebrazioni della Pasqua ebraica, che iniziano nella serata di lunedì 22 aprile e si concluderanno nella serata del 30. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)