ma il calcio italiano non doveva puntare sui giovani

Calcio World SPORT

Nei giorni scorsi sia Tavecchio che Conte, in coro, hanno fatto capire che il calcio italiano è ad un bivio. C’è la necessità di svoltare verso i giocatori nostrani in un campionato in cui le squadre di vertice hanno il 90% delle rose zeppe di stranieri. Un appello lanciato giustamente dopo anni in cui, da... (Calcio World)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' l'allarme lancia dal presidente della Figc, Carlo Tavecchio, in un'intervista a Radio Rai in cui ha fissato le priorità del suo programma biennale volto al risanamento del calcio italiano. (Corrispondenti.net)

Radio Anch'io Lo Sport su Radio 1 il giorno dopo la prima domenica di campionato ha ospitato sulle sue frequenze il presidente della Figc Carlo Tavecchio, che ha subito ribadito un concetto a lui caro: "Ci sono troppi stranieri, non è possibile andare avanti ... (Tiscali)

"La prima cosa da fare è avviare il processo di riforme". Carlo Tavecchio, nuovo presidente della Figc, fissa le priorità del suo programma biennale e sottolinea che "la riforma dei campionati è la madre di tutte le battaglie". (Adnkronos)

Però Carlo Tavecchio insiste ... Roma – 1 settembre 2014 - Per lo meno, stavolta, non ha tirato fuori le banane. (Stranieri in Italia)

Molto probabilmente faranno discutere nuovamente le parole rilasciate dal presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, ai microfoni di Radio Rai. (Fantagazzetta)

“Ieri, mentre vedevo in tv tre partite, facevo un riflessione: su 66 calciatori in campo, c'erano solo 14 italiani. Carlo Tavecchio ribadisce il proprio lavoro in qualità di neo presidente della Figc sulla valorizzazione dei giovani calciatori italiani. (Olimpiazzurra)