Iniziata la premiazione al Festival di Cannes, nessun italiano presente

Manca poco all’annuncio del vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes ma una cosa ormai è chiara: non sarà uno dei film italiani in concorso. Nessuno del cast e della produzione dei tre presenti nella selezione ufficiale (“Mia madre” di Nanni Moretti, “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone e “Youth - La giovinezza” di Paolo Sorrentin... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Ennesimo film d'inchiesta del... Rosi trae spunto dal romanzo "Il contesto" di Leonardo Sciascia, quindi adatta allo schermo la parodia-denuncia letteraria. (Infomessina)

La Palma d'Oro resta in casa. di Beatrice Fioirentino. (Il Piccolo)

Anche l’edizione del 2015 del Festival di Cannes si è conclusa, e la 68a edizione del prestigioso festival ha regalato grandi emozioni, ma, sopratutto, in Italia tanta delusione. (Mister Movie)

Per carità, Dheepan di Jacques Audiard è un buon film, la storia di una famiglia finta che diventa famiglia vera, anche se la sua trasformazione graduale da dramma dell'immigrazione a film di genere su un portinaio-giustiziere funziona meglio come idea che ... (Internazionale)

La consegna dell’assegno da 500 euro in premio, promosso dall’ufficio Scuola ed Università del Pincio e finanziato […] (La Voce del Popolo )

Moretti, Sorrentino e Garrone a casa senza nessun premio. Terminata da poche ore la 68esima edizione del Festival di Cannes, è pioggia di commenti. (Cinematographe)