Napoli, protesta contro la Lega dopo l'assoluzione di Acerbi. Sabato non aderirà alla campagna "Keep racism out"

Fiorentina.it SPORT

La sentenza del giudice sportivo ha profondamente deluso il Napoli e la fiducia che il club ha sempre riposto nella giustizia. Il caso Acerbi si è risolto con l’assoluzione del difensore dell’Inter, non riconoscendo il contenuto di stampo razzista degli insulti rivolti a Juan Jesus. L’epilogo della vicenda (qui la sentenza del giudice sportivo) ha suscitato la rabbia della società, che in un comunicato ufficiale ha chiarito che “il Napoli non aderirà più a iniziative di mera facciata delle istituzioni calcistiche contro il razzismo e le discriminazioni, continueremo a farle da soli, come abbiamo sempre fatto, con rinnovata convinzione e determinazione”. (Fiorentina.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quella del Giudice Sportivo non è una sentenza. È un manuale. Tra le righe del dispositivo di assoluzione di Acerbi c’è una mappa del tesoro, basta leggerla con gli occhi del razzista professionista: ecco come insultare e farla franca. (IlNapolista)

Il giorno dopo la sentenza Acerbi ha deciso di parlare, Juan Jesus. Stavolta è un comunicato sul sito ufficiale del Napoli ma il messaggio è lungo e forte. A cuore aperto, il difensore del Napoli sottende una grande domande: «Perchè?». (Corriere della Sera)

Nuovo comunicato sull’episodio di presunte frasi razziste pronunciate da Acerbi in Inter-Napoli. Questa volta a parlare è Juan Jesus che, attraverso una nota del club partenopeo, ha voluto dire la sua. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Nella giornata di ieri, Acerbi è stato assolto dalle accuse di razzismo mosse nei suoi confronti. L’annuncio di Juan Jesus tramite un comunicato ufficiale del Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il Mattino torna inevitabilmente sulla sentenza del Giudice Sportivo sulla questione Acerbi-Juan Jesus . Ma è chiaro: immagina una sanzione esemplare, perché nessuno può mettere in dubbio quello che ha raccontato e che ha giurato sia successo. (fcinter1908)

Il caso Acerbi e la scintilla che potrebbe far ritrovare al Napoli l'identità perduta Il club azzurro ha fatto sapere che non parteciperà alla campagna della Lega contro il razzismo perché è tanta la rabbia dopo l'assoluzione di Acerbi. (Diretta)