Primo caso di "sedazione profonda" per un malato di Sla

CiociariaReport24 INTERNO

Nessuna decisione di staccare la spina, ma la volontà di andarsene lentamente, in modo naturale. "Non si tratta del primo caso, in realtà la sedazione palliativa profonda è un intervento che le cure palliative hanno da tempo adottato e ha delle ... (CiociariaReport24)

La notizia riportata su altri giornali

Dino Bettanim 70 anni, macellaio di Montebelluna da ben 5 anni malato di Sla ha ... (Notizia Web 24)

Nel Trevigiano somministrato un cocktail di farmaci a un malato di Sla. L'infermiera che lo ha visto spirare: non è eutanasia, ho rispettato la legge. (La Stampa)

La definizione di “sedazione palliativa” proposta da Bert Broeckaert e Juan Manuel Nunez Olarte, chiarisce molto bene lo specifico obiettivo di tale trattamento: “La somministrazione intenzionale di farmaci sedativi nei dosaggi e nelle combinazioni ... (In Terris)

"C'e' da augurarsi che questo ulteriore precedente - aggiunge Cappato - possa servire ai Parlamentari per accelerare le decisioni sulle disposizioni ... (CiociariaReport24)

L'uomo è morto nella giornata di lunedì, nella ... (News Italiane)

La sua vita è finita ieri, dopo quasi dieci giorni di sedazione profonda. È la storia di Dino, un malato terminale di Sla. (Quotidiano Sanità)