Francesco: combattere la schiavitù, gli Stati rispettino la dignità delle persone

La Perfetta Letizia ESTERI

Presentato il Messaggio per la 48° Giornata della pace (1 gennaio 2015) di Paolo Fucili Anche gesti piccoli, quotidiani, “di fraternità”, possono avere – papa Francesco assicura – un “grande valore”. Perché la schiavitù, che un tempo era addirittura un istituto “generalmente accettato e regolato dal diritto”,... (La Perfetta Letizia)

La notizia riportata su altri media

Oslo: Malala riceve il Nobel per la pace (La Repubblica)

Con questo slogan circa 500 ammiratori riuniti nella città natale di Malala, nella parte nord-occidentale del Pakistan, hanno salutato con entusiasmo la consegna del premio Nobel alla ragazza. (tio.ch)

Uno sconosciuto è salito sul palco durante la cerimonia ed è stato bloccato dagli agenti. Malala (Epa/Heiko Junge). (Rai News)

(AGI) - Oslo, 10 dic. - L'attivista pakistana Malala Yousafzai e il medico indiano Kailash Satyarthi hanno ritirato a Oslo il premio Nobel per la pace. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Globalizzare la fraternità” per sconfiggere “l’abominevole fenomeno” della schiavitù: questo il cuore del Messaggio del Papa per la 48.ma Giornata mondiale della pace, che ricorre il prossimo primo gennaio. (La Perfetta Letizia)

“Racconto la mia storia non perchè e unica, ma, ... E oggi, insieme all'altro vincitore Kailash Satyarthi, ha ricevuto ad Oslo il prestigioso riconoscimento ideato da Alfred Nobel. (Italia Post)