La lista dei migliori eventi del Salone del Mobile su mangiare, bere e gastronomia

I milanesi lo sanno, sta arrivando la settimana più intensa dell’anno. Torna la Milano Design Week, dal 15 al 21 aprile 2024, consueto appuntamento che chiama a raccolta creativi, designer, progettisti da tutto il mondo. Migliaia di mostre, installazioni, performance, eventi e talk che propongono una maratona tra i quartieri della città. Il Fuorisalone si conferma la kermesse parallela al Salone del Mobile (a Rho Fiera dal 16 al 21 aprile 2024) che più elettrizza grazie alla trasformazione capillare di Milano in un grande percorso diviso per distretti: da Brera a 5Vie, Tortona e Isola, Porta Venezia e Centrale. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

Tre giorni di esposizione di mezzi, macchine, trattori, tipicità agroalimentari e bestiame, di attività, affari, contatti, compravendite, di convegni e spettacoli equestri, di eventi tradizionali, di celebrazioni dell’agricoltura del passato e del presente di un territorio da sempre fortemente legato alla dimensione rurale. (Frosinone News)

È iniziata ufficialmente la Milano Design Week che, fino al 21 aprile, animerà la città meneghina con una serie di oltre mille eventi. (Sky Tg24 )

Tradizione e innovazione, due dei temi del Salone del Mobile che, anche nel 2024, ha aperto i battenti a Rho Fiera Milano, registrando un gran numero di presenze già dalle prime ore del primo giorno. Tanti i visitatori in coda ai tornelli per l’apertura, avvenuta con puntualità rispettando il programma. (Il Sole 24 ORE)

Abbiamo chiesto a Marco Sammicheli, curatore per il settore design, moda e artigiano della Triennale Milano e direttore del Museo Design Italiano, di segnalarci quali sono secondo lui gli eventi e le location da non perdere per il Fuori Salone. (Sky Tg24 )

Ecco qualche indirizzo e appuntamento, tra food e design. La Milano Design Week 2024 è anche questo. (IL GIORNO)

Inizia la maratona tra installazioni, dibattiti, aperitivi della Milano Design Week, 1.067 eventi ufficiali in diciotto zone da oggi a domenica (ma saranno molti di più e alcuni si allungano fino al 28 aprile), Districarsi è un'impresa anche per chi studia da settimane il sito Fuorisalone (ilGiornale.it)