Brasile: primo sì all'impeachment di Dilma, che non molla e parla 'golpe istituzionale'

in20righe ESTERI

Primo sì all'impeachment di Dilma Rousseff. Lo ha dato la Camera di Brasilia con 367 sì, 137 no e astenuti. Un boato dell'opposizione ha accolto il superamento della maggioranza dei due terzi dei deputati (342) necessaria per avviare il processo di ... (in20righe)

Ne parlano anche altre fonti

Le chiamano 'pedaladas fiscais”, pedalate fiscali. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo il “via libera” della Camera dei deputati del Brasile al processo che punta alla destituzione della presidente, Dilma Rousseff, la parola passa al Senato che in circa 20 giorni deciderà se avviare un processo politico che terrebbe lontana Rousseff ... (La Stampa)

A due passi dal perdere il suo incarico a causa della procedura di impeachment, il Presidente del Brasile Dilma Rousseff prende la parola dopo il voto della Camera e ribadisce le sue contro accuse: quello in atto è un vero e proprio golpe contro il ... (euronews)

La Camera dei deputati brasiliana ha approvato ieri la messa in stato di accusa della presidente Dilma Rousseff. Con 342 voti a favore è stato raggiunto il quorum dei due terzi del totale. (Finanzaonline.com)

(ANSA) - SAN PAOLO, 17 APR - La presidente brasiliana Dilma Rousseff non ha rinunciato al suo giro mattutino in bicicletta anche a poche ore dal voto alla Camera per il suo impeachment. (L'Arena)

Il Brasile ha appena compiuto un passo decisivo nella direzione che porta all'approvazione dell'impechment nei confronti della presidente Dilma Rousseff. (Leonardo.it)