Lancia Musa Cross: il nuovo crossover ispirato all'Opel Mokka

ClubAlfa.it ECONOMIA

Le forme generali del concept si ispirano parecchio al nuovo Opel Mokka, vista la fusione tra FCA e PSA che si completerà nei prossimi mesi.

Con l’ausilio della piattaforma CMP di PSA, la Lancia Musa Cross arriverebbe sul mercato in più versioni, comprese ibrida plug-in e completamente elettrica.

Il logo Lancia adottato è monocromatico e di dimensioni maggiori rispetto all’attuale.

La Lancia Musa ha avuto un ruolo molto importante nella storia di Lancia in quanto è stata la prima auto di segmento B prodotta dalla casa automobilistica torinese, presentata in occasione del Salone di Ginevra del 2004.

La Lancia Musa Cross ipotizzata da Moraschini propone anteriormente dei gruppi ottici con fari a LED presi in prestito proprio dal Mokka e un nuovo paraurti anteriore. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

La scritta Opel è integrata nella parte inferiore dell'anello, come una raffinata incisione in un gioiello”. Rinnovato quattro volte in 57 anni. (l'Automobile - ACI)

Il nuovo logo Opel sarà il simbolo di tutti i modelli in arrivo della Casa automobilistica tedesca. La storia del logo Opel con il fulmine. Il fulmine circondato da un cerchio ha decorato tutti i modelli della storia Opel, fin dal 1963. (NEWSAUTO)

Dal 2016, i modelli Opel sono stati decorati con un fulmine cromato scolpito con estrema precisione. (ITALPRESS) - Con il nuovo Mokka Opel si e' reinventata. (Yahoo Notizie)

Nuovo Opel Mokka presenta un rinnovato e avveniristico abitacolo, il Pure Panel. Il fulmine circondato da un cerchio ha decorato tutti i modelli Opel fin dal 1963. (Electric Motor News)

Fonte: Opel Italia Di seguito potete vedere il video. (Electric Motor News)

Con il nuovo suv compatto Mokka, Opel ha compiuto una piccola rivoluzione. Questa è pura precisione tedesca. (La Repubblica)