Morto il papà dell'Olio di Lorenzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews24 SALUTE

Si è spento ad ottant'anni Augusto Odone, l'uomo che con la sua vicenda ispirò il film "L'olio di Lorenzo". Aveva elaborato una cura a base di una miscela di oli per il figlio gravemente malato. Tweet. Vota: Votata: 2volte, Media voti: 2.5. La locandina del film ... (RaiNews24)

Se ne è parlato anche su altri media

Tweet. Vota: Votata: 2volte, Media voti: 2.5. (RaiNews24)

(Adnkronos Salute) - E' morto, a 80 anni, Augusto Odone, il papà dell''olio di Lorenzo', un cocktail di due comuni oli da cucina con cui negli anni '80 cercò di curare il figlio Lorenzo, 6 anni, malato di adrenoleucodistrofia, una grave patologia ... (Tiscali)

Appartiene al film del 1993, interpretato da Nick Nolte e Susan Sarandon, il successo della storia "miracolosa" del piccolo Lorenzo, affetto da una rara malattia degenerativa e sostenuto nella guarigione dai progressi scientifici degli stessi genitori. (Cinema Fanpage)

La sua storia fu raccontata nel film 'L'Olio di Lorenzo' con Nick Nolte e Susan Sarandon. Condividi. (Quotidiano.net)

Odone nel 2012: ''Con i nostri sforzi Lorenzo è vissuto 30 anni'' (La Repubblica)

Il suo caso ispirò il film “L'olio di Lorenzo”. NEW YORK – Augusto Odone, l'economista italiano della Banca Mondiale che dedicò la vita per cercare di salvare il figlio malato di Adl, è morto ad Acqui Terme, in Piemonte. (Blitz quotidiano)