Elezioni Europee, liste Pd di Schlein: Andrea Orlando si sfila

Elezioni Europee, liste Pd di Schlein: Andrea Orlando si sfila
La Stampa INTERNO

Ieri in trasferta a Bruxelles per la riunione dei Socialisti europei, oggi in Basilicata per la campagna elettorale, in vista delle Regionali di domenica e lunedì, Elly Schlein non ha molto tempo per lavorare alle liste dei candidati per le Europee. Il dossier è nelle mani del fidato Igor Taruffi e l’obiettivo resta quello di chiudere la pratica entro domenica mattina, quando al Nazareno è convoc… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Sarà quella, con molta probabilità, l'occasione in cui la Schlein scioglierà la sua riserva sulla candidatura - almeno con i suoi dirigenti - e annuncerà i nomi che correranno nelle diverse circoscrizioni. (Liberoquotidiano.it)

A Roma, Bruxelles, Potenza o Bari. E perfino la segretaria Elly Schlein, così diversa dai suoi predecessori, si comporta come da tradizione. (Buttanissima Sicilia)

Le voci di corridoio danno ormai per certa la leader capolista nel centro e, forse, anche nelle isole, mentre i più sostengono che sarebbe ormai tramontata l’idea di una presenza in lista in tutte le circoscrizioni. (Agenzia askanews)

Pd, domani le scelte: Schlein e Bonaccini capilista

Stefano Bonaccini, il governatore dell'Emilia Romagna, ha deciso di accettare la candidatura alle prossime elezioni europee. «Le elezioni dell’8 e il 9 giugno sono una sfida decisiva per il futuro dell’Europa- scrive la segretaria Pd Elly Schlein - E dobbiamo schierare tutte le energie migliori di cui disponiamo. (Corriere Roma)

Fuoco amico su Elly Schlein, accusata di muoversi nell'ombra: a lanciare l'accusa la compagna di partito Valeria Valente. (Secolo d'Italia)

Mancano poche ora alla presentazione delle liste Pd per le europee, che saranno votate dalla direzione domani. (il manifesto)