FIAss lancia i nuovi Corsi e-learning di Aggiornamento Professionale IVASS 2020

Fai Informazione ECONOMIA

Pescara,. 31/03/2020. FIAss Formazione Intermediari Assicurativi è lieta di annunciare il lancio sul mercato dei nuovi Corsi e-learning di Aggiornamento Professionale IVASS 2020 Reg.40/18.

Specializzata da anni nella Formazione e-learning degli Intermediari Assicurativi ai fini IVASS, FIAss ha strutturato la sua nuova proposta didattica per rispondere al meglio alle esigenze degli iscritti al RUI Sez. (Fai Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

Nel gennaio 2016 l'Autorita' invito' alla 'massima prudenza' nella distribuzione delle cedole in ragione del passaggio al nuovo regime di vigilanza Solvency 2. Cattolica ha gia' rimandato la decisione sulla cedola mentre Generali e Unipol hanno confermato dividendi in crescita rispetto al 2019 ma non e' detta l'ultima parola: le prossime settimane saranno decisive. (Il Sole 24 ORE)

(askanews) - Le compagnie assicurative si sono attivate in vario modo per rispondere alle esigenze di imprese e famiglie conseguenti all'emergenza sanitaria mentre dalla seconda metà dell'anno scorso sono arrivate offerte sempre più hi-tech. (Yahoo Finanza)

Fra i consigli d’amministrazione delle grandi compagnie assicurative italiane, al momento solo quelli di Generali e di Unipol hanno deliberato di proporre ai soci di distribuire quest’anno i dividendi 2019. (FIRSTonline)

Sono state poi immesse sul mercato polizze a sostegno degli esercizi commerciali costretti alla chiusura obbligatoria mentre nel settore viaggi, in alcuni casi, sono state ampliate le garanzie per il rimborso di costi e penali per la perdita del viaggio. (Italia Oggi)

LA PAGELLA DI MOODY’S. Tanto per far capire meglio come stanno le cose è arrivato pure un messaggio da parte di Moody’s. Le assemblee degli azionisti di Assicurazioni Generali e di Unipol per approvare la delibera dei cda si terranno comunque a fine aprile: rispettivamente il 30 aprile a Torino e il 29 aprile a Bologna. (Startmag Web magazine)

Come specifica una nota pubblicata ieri sul sito dell'autorità di vigilanza, l'istituto “ha inviato una lettera alle imprese di assicurazione e riassicurazione aventi sede in Italia, chiedendo di adottare, a livello individuale e di gruppo, estrema prudenza nella distribuzione dei dividendi e nella corresponsione della componente variabile della remunerazione agli esponenti aziendali”. (Insurance Trade)