Il vulcano UBINAS entra in una nuova fase di eruzione. FOTO

Ricoperti i villaggi vicini con un sottile strato di cenere. Intorno alle ore 08:32 UTC di mercoledì 8 Aprile si è verificata una nuova eruzione del vulcano Ubinas, in Perù. Le emissioni di vapore e gas hanno raggiunto una quota stimata di 5,1 km, secondo le rilevazioni della VAAC. La cenere collegata a... (Meteo Portale Italia)

Su altre fonti

Tutto iniziò la mattina del 4 aprile del 1906, quando dalla bocca meridionale del vulcano iniziò a fuoriuscire una piccola colata di lava. Il 7 aprile è ricordato dai vesuviani e dagli annali di storia come il giorno in cui ricorre l’anniversario della più grande e terribile eruzione del XX secolo. (Vesuviolive.it)

Code fuori dai musei e numeri da record, in particolare alla la Reggia di Venaria, presa d'assalto da quasi 5 ... Nonostante il maltempo, i turisti - giunti da ogni parte d'Italia e dall'estero - anche oggi si sono riversati in città. (La Stampa)

Maltempo e temperature invernali non fermano turisti e napoletani pronti a trascorrere questa rigida domenica di Pasqua all’insegna dell’arte e della cultura. (Vesuviolive.it)

Evacuati i turisti nelle zone circostanti il vulcano. (Meteo Portale Italia)

L'eruzione vulcanica in Holuhraun, durata mesi, è giunta al termine, così come dichiarato dal comitato consultivo scientifico, il 28 febbraio 2015. (Meteo Portale Italia)

Redazione 5 aprile 2015. La città di Torino si conferma a vocazione turistica. (TorinoToday)