Caso biblioteca Girolamini, gli inquirenti: “Gente che agiva come ...

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Cinque arresti e 257 volumi sequestrati. Questi i numeri dell'operazione coordinata dalla Procura di Napoli sui furti di volumi antichi dalla Biblioteca dei Girolamini. Tra gli altri sono finiti in carcere, il direttore Massimo De Caro e Mariagrazia ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

- (Adnkronos) - "Nel massimo rispetto per gli organi inquirenti, e pur difendendo la presunzione di innocenza fino all'ultimo grado di giudizio, le preoccupazioni, che pubblicamente avevo espresso riguardo la Biblioteca dei Girolamini e ... (LiberoQuotidiano.it)

richiesta di questo Ufficio, dal GIP del Tribunale di Napoli, nell'ambito delle indagini aventi ad oggetto le illecite sottrazioni di antichi volumi e manoscritti custoditi nella Biblioteca Statale Oratoriale annessa al MonumentoNazionaledei Girolamini ... (AgenParl - Agenzia Parlamentare)

Queste le principali destinazioni di vendita dei libri trafugati nella prestigiosa biblioteca dei Girolamini di Napoli, una delle più importanti d'Italia con i suoi 150.000 volumi, in massima parte antichi, laddove andava a ... (Napoli.com)

L'analisi del procuratore aggiunto Giovanni Melillo ha portato ... Indagato don Sandro Marsano, conservatore del complesso La biblioteca dei Girolamini «è stata mutilata da un disegno criminoso». (Campania su web)

(La Stampa)

Napoli, 24 mag. (TM News)