Poste italiane, ora si rischia grosso: l’ultimo messaggio allerta tutti gli utenti

Inews24 ECONOMIA

Nuovo pericolo per Poste Italiane e per tutti i suoi clienti.

Poste Italiane, nuova truffa per phishing: come difendersi. Queste e-mail ed SMS che provano a truffare per phishing generalmente mantengono un’ossatura costante.

Una nuova truffa per phishing sta colpendo tutti i clienti di Poste Italiane.

A confondere gli utenti, inoltre, è anche il design delle pagine, che riportano logo e colori delle Poste Italiane

Infatti tutti gli utenti dell’azienda stanno ricevendo un messaggio sospetto da parte di cyber-criminali pronti a svuotare il conto: come difendersi. (Inews24)

Su altre testate

Ecco il testo originale di questo nuovo SMS:. Gentile cliente Poste italiane, il suo conto è stato sospeso preventivamente, riattivalo ora compilando il seguente form: […]. Le brutte sorprese non finiscono mai e a far iniziare male il 2022 è arrivato un grave SMS che sta mettendo in allerta tutti i clienti di Poste italiane. (Telefonino.net)

Se qualcuno, anche presentandosi come un operatore di Poste Italiane S.p. “Poste e PostePay – si legge chiaramente – non chiedono mai le credenziali di accesso e i codici di sicurezza attraverso link inviati via SMS o al telefono, né di installare APP come strumento per la sicurezza”. (La TV di Gwendalina)

Gentile cliente (nome e cognome),. Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate Bisogna dunque stare attenti visto che in questo caso le problematiche che possono derivare sono tante. (Tecno Android)

Postepay affronta ancora una volta all’incredibile minaccia del phishing: ecco il nuovo messaggio. Non è la prima volta che accade: un messaggio che parla come se provenisse da Poste Italiane, sta fregando tantissimi utenti. (Tecno Android)

PROCEDI. Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente Postepay è quella carta che grazie ai suoi tanti servizi risulta la più utilizzata in Italia ormai da diversi anni in tutte le sue varianti. (Tecno Android)

Ennesimo tentativo di truffa messo in campo da malintenzionati ai danni dei clienti di Postepay e Poste Italiane. Le truffe in Italia sono ormai all’ordine del giorno. Tra quelle più frequenti ci sono bonifici o, nei casi peggiori, lo svuotamento del conto corrente dell’ignara vittima della truffa (Consumatore.com)