Ebola: Oms, continua a essere un'emergenza sanitaria globale

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Ginevra, 23 ott. - L'ebola rimane un'emergenza sanitaria globale: lo ha sottolineato l'Organizzazione mondiale della sanita' (Oms), esprimendo nuovamente "grande preoccupazione" per la situazione nei tre Paesi dell'Africa occidentale colpiti ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Londra (Rengo Unito), 24 ott. Lo ha annunciato oggi ... (LaPresse)

Dopo gli appelli del Segretario generale Onu per destinare più fondi per affrontare l'epidemia, l'Organizzazione mondiale della Sanità ha annunciato il 21 ... SVIZZERA - Ginevra 23/10/2014. (agccommunication)

ROMA - Un nuovo trattamento sarà presto a disposizione dei malati di Ebola: si tratta del siero ricavato dal sangue dei sopravvissuti al virus e che dovrebbe essere disponibile entro un paio di settimane in Liberia. (Corriere del Ticino)

(AGI/AFP) - Ginevra, 23 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Secondo l'ultimo bollettino dell'Oms appena pubblicato i casi accertati sono 9936, con 4877 morti. 19:46 (ANSA) - ROMA - Si avvicina sempre più a quota 10mila vittime l'epidemia di Ebola in Africa occidentale. (Corriere della Sera)

Mentre si è alla ricerca di una cura e di un vaccino efficace contro l'ebola, la soluzione per trattare gli infetti potrebbe arrivare, in poche settimane, dal siero prodotto grazie al sangue delle persone guarite. (Ecoseven)