Nissan Townstar: il primo di una nuova famiglia di veicoli commerciali

Autoblog ECONOMIA

Nuovi modelli per una nuova strategia commerciale. Con questa nuova gamma di veicoli commerciali, il Brand nipponico aumenterà la sua presenza nel mercato del Vecchio Continente, come si evince dal piano di trasformazione Nissan Next derivante dall’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.

Nella versione L2 (passo lungo) la capacità di carico raggiunge i 4,9 m3, +7% rispetto a NV250 e +17% rispetto a e-NV200. (Autoblog)

Su altri media

E lancia il nuovo Townstar a benzina e Ev. Ci vuole coraggio. «Pronti a perdere qualche cliente, ma non faremo più diesel». (Corriere della Sera)

S. La mancanza di componenti costerà a Renault un calo della produzione per il 2021 di circa 500 mila veicoli. La crisi dei microchip si abbatte ogni giorno di più sul mondo dell’automobile e potrebbe non abbandonarla presto. (L'HuffPost)

Il termico nelle concessionarie a dicembre, la versione a batteria a metà 2022. Dal nostro inviato Alessandro Conti @alfa_conti. Coerente con la scelta fatta già con Juke e Qashqai, anche il nuovo Nissan Townstar non avrà motorizzazioni diesel, ma solo benzina di piccola cilindrata oppure elettrica. (La Gazzetta dello Sport)

Aggiornamento della rete. Tutta la rete Nissan venderà sia prodotti passeggeri sia prodotti commerciali, ma ci sarà un focus specifico sui secondi. Saranno i Nissan Business Center: 45 in tutta Italia, offrendo strutture, personale e mezzi specializzati nei veicoli commerciali leggeri. (QN Motori)

Le dimensioni di Nissan Townstar cambiano a seconda della versione scelta, due lunghezze diverse per L1 a passo corto e L2 a passo lungo. L1 ha un vano di carico di 3,9 metri cubi con paratia girevole: ospita due europallet e 800 kg di peso. (HDmotori)

Nell’ambito dei servizi vengono poi lanciati i nuovi Nissan Business Center focalizzati e specializzati nella vendita dei commerciali leggeri: un passaggio imprescindibile per andare incontro alle richieste del mercato business. (OmniFurgone)