Segnala un parcheggio irregolare e guadagna soldi

AlVolante ECONOMIA

Quante volte vendendo le auto parcheggiate in modo irregolare, abbiamo pensato “ma i vigili dove sono?”. Del resto il parcheggio selvaggio è una pratica poco piacevole, che quando va bene crea disagi agli altri utenti, ma in alcuni casi può rivelarsi un rischio per la sicurezza. In Svezia c’è chi ha pensato di arginare questo fenomeno con un’app per smartphone: non solo permette di segnalare le vetture parcheggiate male, ma consente anche di guadarci dei soldi. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella giungla urbana delle città, trovare parcheggio può essere un vero e proprio incubo. E in tanti lo fanno dove non consentito. Ma ora, c'è una soluzione innovativa per migliorare questa situazione: Scout Park, un'app svedese che consente agli utenti di segnalare veicoli parcheggiati male e persino guadagnare soldi grazie a questa attività. (Il Vescovado Notizie)

Il problema del parcheggio selvaggio, come viene definita in gergo la sosta irregolare di veicoli in luoghi non consentiti, è comune in molte città con conseguenze negative per la sicurezza, la fluidità del traffico e il decoro urbano. (SicurAUTO.it)

Lo segnala il Corriere della Sera. Mentre il caos del traffico e l'anarchia dei parcheggi diventano sfide quotidiane nelle nostre città, arriva Scout Park , una rivoluzionaria app svedese . (Gazzetta del Sud)

E invece da uno dei Paesi più civili, la Svezia, che durante la follia pandemica ha puntato tutto sul senso di responsabilità dei propri cittadini, è arrivata una sorta di delazione stradale basata sull’applicazione Scout Park. (Nicola Porro)

Sarà capitato a tutti, magari anche oggi stesso, di trovarsi di fronte a un'auto parcheggiata male (per non dire di peggio). Tra soste in doppia fila, sulle strisce, sul marciapiede, o in modo da bloccare altri veicoli, c'è solo l'imbarazzo della scelta. (SmartWorld)

Girare in auto a Cerignola, soprattutto in alcune ore della giornata, può rivelarsi un'impresa ardua. (CerignolaViva)