Google dà il via alla rivoluzione di Trova il mio dispositivo

Google ha avviato il rilascio della nuova versione di Trova il mio dispositivo (in inglese Find my device) che sarà accessibile agli utenti Android in tutto il mondo. Il rollout parte, come da tradizione per la maggior parte dei servizi Google, dal Nord America, ma arriverà a breve anche in Europa, e andrà a coinvolgere miliardi di dispositivi Android. Il sistema permette il tracciamento e la localizzazione di dispositivi Android oltre che di vari accessori e tracker (i dispositivi supportati sono contrassegnati dal badge Works with Android). (Libero Tecnologia)

La notizia riportata su altre testate

Il servizio in questione era stato annunciato lo scorso anno ma non era ancora stato attivato in attesa del completamento dello sviluppo congiunto con Apple di una soluzione di tracking multipiattaforma per affrontare il problema del tracciamento indesiderato mediante dispositivi di localizzazione Bluetooth. (macitynet.it)

Lo strumento, che a breve arriverà in USA e Canada, presto è atteso anche in Italia e consentirà di ritrovare oggetti e dispositivi tramite localizzazione (StartupItalia)

Andiamo quindi a vedere quali sono le tipologie e i modelli di dispositivi che vengono supportati, o che riceveranno presto il supporto. Google ha iniziato a distribuire la rete Find My Device ai suoi utenti, al momento solo in USA e Canada ma con in programma di estenderla a tutto il mondo. (SmartWorld)

La rete Trova il mio dispostivo di Android per la ricerca dei dispositivi smarriti è online Vai all'approfondimento Non solo Pixel 8 e Pixel 8 Pro. In futuro anche altri smartphone Android saranno rintracciabili anche quando sono spenti, attraverso la rete "Trova il mio dispositivo". (DDay.it)

Nella vita può capitare di smarrire il proprio smartphone, ma come è possibile intervenire? A chiunque, purtroppo, è capitato di lasciare il proprio dispositivo in treno o sul tavolo di un bar, magari per via della distrazione, però, non ce ne rendiamo subito conto e, quando lo facciamo è troppo tardi. (Mr. Informatico)

Riconoscendo questa sfida, Google ha recentemente introdotto una soluzione innovativa che promette di trasformare il modo in cui recuperiamo i nostri dispositivi perduti: "Find My Device". Questa nuova funzionalità non solo segna un passo avanti significativo nella sicurezza dei dispositivi, ma rappresenta anche un esempio lampante di come l'innovazione tecnologica possa migliorare la nostra vita quotidiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)