Il richiamo dell'Onu 2 «Aborto, diritti non garantiti Troppi medici sono obiettori»

Corriere della Sera SALUTE

Troppi medici obiettori, perciò il diritto all'aborto non è garantito come dovrebbe. Questo in sostanza l'appunto mosso all'Italia dal Comitato per i diritti umani delle Nazioni Unite in tema di interruzione volontaria di gravidanza. Dopo il Consiglio ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

"Il Comitato - si legge - è preoccupato per le difficoltà segnalate rispetto all'accesso alla pratica abortiva legate all'elevato numero di medici obiettori con il risultato di un numero significativo di aborti clandestini". (CataniaTopNews)

Proprio ieri, l'Onu, dove evidentemente il Nyt non è più di moda, ha pubblicato tramite la commissione Diritti umani, un rapporto in cui sostiene che l'Italia non garantisce il diritto all'aborto (oltre a ribadire il solito canovaccio così à la page ... (ReggioNotizie)

Il rapporto sollecita anche una normativa sulle adozioni per le coppie gay. 29 marzo 2017. (Gay.it)

Generazione Famiglia - La Manif Italia commenta le "osservazioni conclusive" sull'Italia della Commissione Diritti Umani dell'ONU. Meno vita e meno famiglia", riassume ... (Mainfatti.it)

(AdnKronos Salute) – In Italia è difficile accedere all'interruzione volontaria di gravidanza, regolata dalla legge 194, a causa “dell'elevato numero di medici” obiettori di coscienza “che rifiutano di praticare aborti per ragioni di ... (ArezzoWeb.it)

Nel rapporto finale del Comitato Diritti Umani dell'Onu riguardante la situazione del nostro paese è emerso che in Italia ci sono troppi medici obiettori di coscienza, questo causerebbe una difficoltà oggettiva per tutte quelle donne che vogliono ... (NewNotizie)