Migrazioni: blocco rotta balcanica, in Serbia bloccati in 1500. La denuncia di Intersos

OnuItalia ESTERI

ADASEVCI, 10 marzo – Si aggrava di ora in ora la situazione alle frontiere di molti paesi dell'Est che hanno di fatto chiuso le loro frontiere ai migranti e ripristinato la situazione precedente al trattato di Schengen. Da mercoledì 9 marzo, Slovenia ... (OnuItalia)

Ne parlano anche altri giornali

La chiusura del confine sloveno al passaggio dei migranti ha provocato un effetto domino negli Stati a sud. Condivisioni ... (Today)

La notizia è passata sottotraccia in un'Italia presa dalle questioni relative alle primarie e dalla drammatica conclusione dei quattro connazionali rapiti in Libia. (Intelligonews)

E la Croazia rispedisce i profughi ad Atene di Mauro Manzin. profughi · immigrazione · balcani. (Il Piccolo)

Macedonia, Croazia e Serbia non lasciano più entrare i profughi. Chiusa ai migranti la rotta balcanica verso il nord Europa. (Internazionale)

Il primo ministro sloveno ... Ad annunciarlo il ministro dell'Interno: “Per i migranti ci sarà una selezione in base a ragioni umanitarie e alle regole di Schengen”. (Italia Post)

Macedonia, Croazia e Serbia hanno chiuso definitivamente le loro frontiere. Angela Merkel condanna i paesi che hanno chiuso le frontiere. (Internazionale)