Telegram: ban in Spagna per violazione del copyright

Punto Informatico ESTERI

Il giudice Santiago Pedraz della Audienca National ha ordinato il ban temporaneo di Telegram in Spagna. Gli operatori di telecomunicazioni dovranno impedire l’accesso al servizio di messaggistica a partire da oggi. L’ordinanza cautelare è stata emessa in seguito alla richiesta di quattro aziende del settore audiovisivo. Violazione di copyright su Telegram Mediaset Espana, Atresmedia, Movistar e Egeda hanno presentato una denuncia contro Telegram, in quanto permette agli utenti di distribuire contenuti protetti dal diritto d’autore. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono circa 8 milioni gli spagnoli a usare Telegram, quasi un cittadino su cinque.L'ordine di sospensione emanato dall'Alta Corte (Audiencia Nacional) doveva essere applicato lunedì. La Spagna rischia di perdere la quarta app di messaggistica più usata nel Paese. (Corriere della Sera)

È caos per Telegram in Spagna. Nella giornata di venerdì il giudice Santiago Pedraz dell'Alta Corte spagnola, l'Audiencia Nacional, ha ingiunto di sospendere l'applicazione nel paese. (WIRED Italia)

La popolare app di messaggistica istantanea – utilizzata, secondo le ultime stime, dal 19% dei cittadini spagnoli – non potrà più operare sul suolo iberico dopo la decisione presa dal giudice Santiago Pedraz in seguito alle molteplici reclami avanzati da almeno quattro grandi gruppi di media audio-visivi nei confronti della piattaforma (Sky Tg24 )

La decisione di bloccare Telegram per violazione del copyright è stata emessa venerdì su richiesta dei principali gruppi broadcaster spagnoli. (Multiplayer.it)

Andrea Sanna | 28 Marzo 2024 In Spagna Telegram è stato bloccato. Ma qual è il motivo di questa scelta? Ecco cosa è successo e cosa potrebbe accadere in Italia (PcProfessionale.it)

Solamente pochi giorni fa, la Corte Suprema spagnola ha emesso un provvedimento cautelativo per oscurare l’accesso a Telegram. (L'INDIPENDENTE)