Maxi-offensiva dell'Isis, strage nel Sinai

La Stampa ESTERI

Imponente offensiva jihadista nel nord del Sinai, in Egitto, dove i militanti filo-Isis dello Stato del Sinai hanno sferrato attacchi simultanei contro postazioni dell'esercito e una stazione di polizia nei dintorni di Sheik Zuid. Ancora incerto il ... (La Stampa)

Su altre fonti

- Almeno 23 miliziani della Provincia del Sinai, movimento jihadista gia' noto come Ansar Beit al-Maqdis e da un anno affiliato all'Isis, sono stati uccisi in una serie di raid dell'Aeronautica egiziana nella zona di Rafah ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ogni ministero ... (AGI) - Il Cairo, 2 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(Amir Cohen, Reuters/Contrasto). L'esercito egiziano continuerà l'offensiva nella penisola del Sinai, dopo che negli scontri con le milizie jihadiste legate ... (Internazionale)

Dopo la serie di attacchi compiuti ieri da gruppi jihadisti contro 18 postazioni dell'esercito nel Sinai settentrionale, la Chiesa copta ortodossa esprime vicinanza e supporto pieno alle forze armate egiziane, in un comunicato ufficiale in cui l ... (Radio Vaticana)

(askanews) - Diversi raid aerei contro l'Isis nel Sinai già effettuati dall'esercito egiziano, e continueranno. Le autorità del Cairo hanno detto che prosegue la controffensiva nella penisola, dove ieri l'attacco coordinato dei jihadisti ... (askanews)

Lo riporta la Bbc, citando fonti dell'esercito ... (Adnkronos)