Bufale sulla Rai: da "Repubblica" di tutto, di più. Viale Mazzini: "Nessun sorpasso da Mediaset"

Nessun sorpasso di Mediaset sulla Rai, sintomo di una presunta crisi nera di viale Mazzini, nessun flop di ascolti dovuti a TeleMeloni. Con una nota ufficiale la Rai smentisce seccamente la notizia diffusa, neanche a dirlo da Repubblica con un titolo sparato: "Rai, il cda ammette il sorpasso di (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

Come sempre, quando di tratta di dati di ascolto, è questione di interpretazione. Il sorpasso, dice la Repubblica, è avvenuto sul total day (o intero giorno): Rai ha comunicato un 37% di share complessivo per tutti i canali, Mediaset un 37,8%. (E-Duesse)

Il solito attacco coordinato contro la presunta «TeleMeloni». Stavolta il gancio a sinistra per denunciare gli effetti nefasti di quella che viene definita «occupazione della Rai» da parte del centrodestra è un dato, contenuto nel documento di bilancio 2023, approvato mercoledì dal Cda di Viale Mazzini (ilGiornale.it)

“Il cda Rai ammette il sorpasso di Mediaset. È la prima volta in 30 anni di duopolio. (Il Fatto Quotidiano)

Dunque potremmo dire con una battuta che «TeleMeloni» è riuscita laddove non era stato capace nemmeno il Cavaliere. (L'Eco di Bergamo)

Proprio nella puntata andata in onda questa mattina, giovedì 18 aprile, lo showman ha commentato da Repubblica la notizia del sorpasso di Mediaset negli ascolti tv, ma arriva subito la smentita dell'Ad Rai Roberto Sergio. (Liberoquotidiano.it)

Dopo giorni di beatificazione di Amadeus, odi poetiche al Nove, nuova oasi di libertà e approdo naturale per martiri epurati dalle redivive camicie nere, il quotidiano di Molinari oggi si supera sparando a tutta pagina che Mediaset avrebbe sorpassato la Rai. (CulturaIdentità)