Listeriosi umana nelle Marche, casi anche nella provincia di Pesaro

Vivere Fano SALUTE

carne rossa L'Agenzia Regionale Sanitaria, i Dipartimenti di Prevenzione dell'Asur e gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali Umbria-Marche e Abruzzo-Molise stanno ricercando le cause dei casi di Listeriosi umana che sono stati registrati - nelle ... (Vivere Fano)

Ne parlano anche altri giornali

Le indagini epidemiologiche e microbiologiche sin qui effettuate hanno indicato, per uno dei casi umani, come verosimile fonte dell'infezione, un alimento a base di carne, denominato "coppa di testa", la cui produzione e distribuzione è stata subito ... (Mondo TiVu)

Non lascia spazio al dubbio il comunicato ufficiale della Regione Marche, che venerdì, anche alla luce della nota del Ministero della Salute, aveva annunciato i due decessi che potrebbero essere collegati al batterio killer. (Stadio24.com)

Dopo la catena Simply anche i supermercati Coop ritirano la Coppa di Testa (lotto n. 51209 con ... (Vivere Jesi)

Dopo l’allerta lanciata dal Ministero della salute il 5 febbraio che invitava a non consumare i prodotti del Salumificio Monsano Srl di Monsano (AN) per una contaminazione da Listeria monocytogenes, anche le catene di supermercati Coop e Simply hanno ritirato dagli scaffali il salume cotto e insaccato “Coppa... (Il Fatto Alimentare)

Una partita di coppa risulta infatti contaminata da un batterio: è scattata la sospensione alla produzione e alla vendita in un salumificio ... (Today)

Nel comunicato diramato da Eurospin si legge che “il lotto sopra indicato, è stato ritirato... (Il Fatto Alimentare)