Riforma del fisco: il taglio delle tasse per i redditi sotto i 40mila euro

Today.it ECONOMIA

A dicembre si prevede di varare la legge-delega che fisserà la riforma con l'idea di mettere a punto i decreti attuativi nel 2021 e intervenire sulle imposte sui redditi e sull'Iva allo scopo di semplificare le procedure

(Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ovviamente gli utenti versano il loro denaro per tenerlo al sicuro e usufruirne in caso di bisogno, un po’ come una sorta di libretto di risparmio, ma quanto pare una nuova minaccia sta per assediare i conti di numerosi italiani, non parliamo però di ladri suoer esperti o altri, bensì dell’Agenzia delle Entrate, vediamo un po’ di cosa si tratta. (Tecnoandroid)

Dal 1° gennaio 2020, con l’avvio della Dsu (Dichiarazione sostitutiva unica) precompilata in via sperimentale, sono partiti i controlli sui conti correnti dichiarati dai contribuenti. Come ci spia il fisco. (ilGiornale.it)

Si tratta di un algoritmo che permette al fisco di confrontare i risparmi presenti sul conto corrente con la dichiarazione dei redditi resa dal contribuente. Insomma, il fisco ci tiene sotto la lente e lo fa anche ricorrendo all’intelligenza artificiale. (ilGiornale.it)

Resta ferma la lotteria degli scontrini: 50 milioni in palio, sempre a beneficio di chi usala moneta elettronica. Il governo cercherà di utilizzare fondi del Recovery fund per migliorare l'efficienza della lotta all'evasione, in versione sempre più tecnologica. (ilGiornale.it)