Demenza, un nuovo malato ogni 3 secondi. In Italia ne soffre il 2%

Intelligonews SALUTE

Ogni 3,2 secondi una persona nel mondo si ammala di demenza senile, almeno secondo quanto emerge dall'ultimo Rapporto mondiale Alzheimer redatto dall'Alzheimer's Disease International (Adi), diffusi nel nostro Paese dalla Federazione Alzheimer Italia ... (Intelligonews)

Su altri giornali

Ad esserne colpiti sono 46,8 milioni di malati, ma la cifra è destinata a raddoppiare ogni 20 anni. È il dato shock che emerge dal Rapporto Mondiale Alzheimer 2015 realizzato dall'Alzheimer's Disease International (Adi). (Palermomania.it)

Oltre 46 milioni di persone affette in tutto il mondo, di cui 1.241.000 nella sola Italia: sono questi i numeri della demenza che emergono dal Rapporto Mondiale Alzheimer 2015, presentato nel Bel Paese da Federazione Alzheimer Italia, rappresentante ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

SONO 46.8 milioni i malati colpiti da demenza: uno ogni 3 secondi nel mondo. La cifra è destinata a raddoppiare ogni 20 anni e i costi aumentano di conseguenza. (StatoQuotidiano.it)

È il dato shock che emerge dal Rapporto Mondiale Alzheimer 2015 realizzato dall'Alzheimer's Disease International (Adi). Ad esserne colpiti sono 46,8 milioni di malati, ma la cifra è destinata a raddoppiare ogni 20 anni. (Palermomania.it)

Demenza-senile-aumentano-i-casi-ogni-3-secondi- Di demenza non si muore ma i dati che rimanda il Rapporto Mondiale Alzheimer redatto dall'Alzheimer's Disease International (Adi) sono decisamente allarmanti: 46,8 milioni di individui sono ammalati di ... (Baritalia News)

Ogni 3,2 secondi, infatti, una persona nel si ammala di questo morbo che ... (Centro Meteo Italiano)