Linfedema, la Campania è la regione più colpita: 40mila ammalati ogni anno

Secondo i dati diffusi dall’OMS, crescono in italia i casi di persone colpite da linfedema: oltre 40 mila ogni anno. Numeri che aumentano soprattutto in Campania, una delle regioni più colpite. Le cause sono da ricercarsi specialmente nell’aumento del numero di obesi, i soggetti più a rischio. Sono 200... (Vesuviolive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sabato toccherà alla Sardegna, Domenica alla Sicilia e Lunedì anche alla Calabria. Il nuovo peggioramento del tempo risparmierà le zone ... (PrimaPaginaReggio24)

Ma un'ondata di maltempo ha colpito ... Col Centro ancora in crisi, si sposta al Sud l'allarme maltempo. (Il Messaggero)

Il vortice depressionario in avvicinamento all'Italia porta piogge su molte zone del Centrosud, ma i fenomeni saranno intensi solo all'estremo Sud e in particolare in Calabria, Basilicata ionica ed est della Sicilia, mentre nelle regioni centrali si ... (METEO.IT)

Al nord ultime gelate diffuse associate al periodo freddo di questi primi 21 giorni di gennaio. (AlgheroNewsGroup)

Con questo articolo desideriamo illustrare a tutti voi la situazione meteo che verrà a verificarsi tra Sabato 21 e Domenica 22, quando il tempo cambierà nuovamente su molte zone d'Italia. (iL Meteo)

Centro: nubi e piogge su regioni adriatiche, neve sopra 800 metri, bel tempo su Tirreniche ... Come riportato da ilmeteo.it, una bassa pressione proveniente dall'Africa sta per coinvolgere il Mediterraneo. (CataniaTopNews)