Supercomputer passa il test di Turing fingendosi un'adolescente

Da quando è stato postulato dal matematico inglese, il test di Turing è l'obbiettivo finale di chiunque progetti un'intelligenza artificiale: crearne una così verosimile da non poter essere distinta da un'intelligenza umana. LEGGI ANCHE: Pepper il robot con ... (PianetaTech)

La notizia riportata su altri media

Da qualche giorno un tabù è stato infranto: un computer ha superato il test inventato da Alan ... (Corriere del Ticino)

E non da poco. Il Test di Turing è lo strumento per tentare di capire se una macchina sia in grado di pensare come un uomo. (Italiaglobale.it)

In Cina migliaia di studenti dell'ultimo anno del liceo verranno bocciati per essere stati sorpresi a "copiare" grazie all'aiuto dell'ingegnosa tecnologia (ci sono anche fotocamere montate su occhiali attivate toccando una monetina - maturandi, non provateci). (Il Messaggero)

Si chiama Eugene Goostman, ha tredici anni e vive a San Pietroburgo. (Corriere delle Comunicazioni)

Il Test di Turing è lo strumento per tentare di capire se una macchina sia in grado di pensare come un uomo. E finora non era mai stato superato. (Italiaglobale.it)

Un software inganna la commissione della Royal Society e supera il test di Turing: è la prova della prima intelligenza artificiale o l'omaggio al matematico perseguitato per la sua omosessualità? di: Raymond Zreick ... (Focus)