Primarie in Francia: tante incognite verso l'Eliseo

ISPIonline ESTERI

Domenica 20 novembre si apre ufficialmente la stagione delle primarie francesi. I primi a confrontarsi con il proprio elettorato saranno i Repubblicani, nuovo nome della formazione politica dei popolari gollisti. Dei sette candidati, i contendenti con ... (ISPIonline)

Su altre fonti

E ora ne sta raccogliendo i frutti. "Ci sono diversi motivi. (Sputnik Italia)

Nel 2007, appena eletto presidente, Nicolas Sarkozy aveva tenuto a mettere subito in riga il suo primo ministro: «François Fillon? Un mio collaboratore». Ieri Fillon ha asfaltato il suo ex patron, ed è ... (Il Gazzettino)

La salvezza dell'Europa. E così questo signore dalle sopracciglia spesse, quasi del tutto sconosciuto all'estero, sarà il prossimo presidente della Repubblica francese. (Corriere della Sera)

In allegato al messaggio una foto color seppia dell’ex presidente... “A volte, i migliori perdono. (altroquotidiano.it)

"A volte i migliori perdono", ha scritto in francese l'ex ... Una foto color seppia e delle parole d'amore. (il Giornale)

Ormai ogni sfida politica interna ha un chiaro significato europeo e le elezioni primarie del centrodestra in Francia lo confermano: si è trattato di un avvenimento di portata strategica per i prossimi assetti comunitari, con un impatto rilevante anche ... (l'Unità.tv)