Quando la fantascienza smette di interrogarsi

SPECIALE OTTOBRE – Un uomo e una donna arrancano attraverso un paesaggio desolato. Luci e colori plumbei, poche scarne parole, edifici fatiscenti. L’inizio di Index Zero – il film di Lorenzo Sportiello che ha appena vinto il premio Méliès d’Argent al Trieste Science+Fiction – è efficace, evocativo e ben... (Oggi Scienza)

Su altre fonti

L'Amministrazione commenta: "Così si prende per sè qualcosa che è di tutti". La Torre Libertaria si presenta alla città. (ParmaToday)

Disagi in Abruzzo e in Molise per un problema alla centrale Telecom di Pescara nel pomeriggio di ieri. (Certa stampa)

Torre Annunziata è in larghissima parte una città fatiscente, in particolar modo nella sua parte bassa: basta viaggiare nel treno delle Ferrovie dello Stato che la attraversa, anzi la attraversava, perché la linea Torre Annunziata-Napoli è chiusa da mesi, per avere uno sguardo su quella che sembra una città... (Vesuviolive.it)

Un appuntamento scientifico di livello nazionale che farà il punto sullo stato dell’arte della ricerca e sulle cure ad oggi disponibili per la Sclerosi laterale amiotrofica (Sla), una patologia che colpisce circa 6mila persone in Italia. (Bologna 2000)

VIDEO | Viaggio nel Torrione di via Farnese ristrutturato e chiuso da anni (ParmaToday)

Entra nel vivo il programma della Notte dei Ricercatori Abruzzo 2014, che vivrà il suo momento clou venerdì 14 novembre dalle 15 a mezzanotte presso l’Officina Storica Sangritana che ospiterà, tra tantissimi altri appuntamenti, il non-convegno con Maurizio Martina, ministro dell’Agricoltura e delegato del... (Prima Pagina News )