Atalanta-Empoli 2-0, cronaca, tabellino e voti: Pasalic e Lookman firmano il successo nerazzurro

Goal Italia SPORT

Grazie ad un goal per tempo la Dea stende l'Empoli e accorcia sulla Roma: apre Pasalic su calcio di rigore, chiude Lookman in avvio di ripresa. L'Atalanta non sbaglia e torna a vince in casa, in Serie A, dopo un digiuno di 71 giorni. Dopo aver staccato il pass per la finalissima di Coppa Italia, infatti, i nerazzurri regolano 2-0 l'Empoli con un goal per tempo e si portano a -2 dalla Roma, bloccata sul pari a Napoli, nella corsa al quinto posto che vale la qualificazione alla Champions League (Goal Italia)

La notizia riportata su altri giornali

VOLA LA DEA − Atalanta-Empoli 2-0 nella partita della trentaquattresima giornata di Serie A. Dopo un colpo di testa alto di El Bilal e una conclusione di Lookman deviata in angolo dalla difesa empolese in avvio di partita, un una deviazione aerea di Djimsiti sopra la traversa al 25′, la gara si sblocca al 42′ con un rigore guadagnato da El Bilal (colpito da Pezzella, fallo rilevato dopo segnalazione del V. (Inter-News)

Ancora lavoro lontano dal gruppo per Adama Soumaoro e Jens Odgaard. Il Bologna di Thiago Motta scalda i motori in vista del match contro il Torino di Ivan Juric: gli emiliani sono ancora alle prese con i problemi fisici di Soumaro e Odgaard, fermi in infermeria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La sfida di Napoli si accende soprattutto nel secondo tempo. Pari per 2-2 al Maradona tra Napoli e Roma, doppia gioia per l’Atalanta, che supera 2-0 l’Empoli (CalcioMercato.it)

Partita mai in discussione, ma che inizia un po’ sottotono e che prende forma nella seconda parte del primo tempo, quando la Dea prova a costruire qualche azione da rete. La rete del vantaggio neroazzurro arriva però da calcio di rigore, concesso per fallo su El Bilal Touré dopo una revisione al VAR. (Atalantini.com)

Abbiamo una rosa di 21 elementi di cui Toloi e Holm sono fuori, quelli utilizzati con grande continuità sono 15-16, dobbiamo stare attenti, c’è il rischio infortuni. «Oggi avevamo la necessità di vincere, dovevamo fare i tre punti per rimanere in corsa, ci siamo riavvicinati un po' a tutte, per noi è una buona giornata. (L'Eco di Bergamo)

"I risultati dei miei compagni mi hanno fatto soffrire di meno, ho gioito tantissimo sia per l'Europa che per la Coppa Italia. Quanto hai sofferto durante lo stop per infortunio a non poter scendere in campo con i tuoi compagni? (Firenze Viola)