Premio Strega, Vendola: Auguri a Lagioia, orgoglio per i pugliesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Roma, 3 lug. (LaPresse) - "Auguri e tante congratulazioni a Nicola Lagioia. E' un orgoglio per tutti i pugliesi, per tutti i baresi che il premio Strega vada ad uno dei giovani autori più promettenti". Lo afferma Nichi Vendola, in diretta dal Tgr Rai ... (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

(AGI) - Roma, 3 lug. Solo terza con 59 voti la "misteriosa" e favorita Elena ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo scrittore Nicola Lagioia trionfa alla sessantanovesima edizione del Premio Strega: nella votazione avvenuta come ogni anno al Ninfeo di Villa Giulia a Roma il suo libro «La ferocia» ha ottenuto 145 preferenze su 368 voti espressi. (L'Arena)

Il verdetto della votazione per assegnare il Premio Strega 2015 ha colpito tutti e ha ribaltato i pronostici. Infatti, il super vincitore di quest anno è Nicola Lagioia con il suo libro 'La Ferocia'. (Corriere Quotidiano)

Il Premio Strega 2015 è stato vinto dallo scrittore pugliese Nicola Lagioia con il romanzo La Ferocia. Torna così a casa Mondadori l'Oscar letterario più ambito in Italia, che proprio quest'anno giunge alla 69° edizione. (Pontile News)

(LaPresse) - Pronostici rispettati alla 69esima edizione del Premio Strega: con 145 voti Nicola Lagioia, favorito della cinquina, vince con larghissimo margine, staccando Mauro Covacich di 56 voti. Il libro che ha presentato, 'La ferocia ... (LaPresse)

(ANSA) - ROMA, 3 LUG - Si è "fidato della letteratura" ed è stato "ricompensato" oltre ogni aspettativa Nicola Lagioia, super vincitore del Premio Strega 2015 con 'La Ferocia', un libro complesso, denso, che con 145 voti ha ampiamente staccato gli ... (Il Messaggero)