Uno sciopero molto indigesto, quello di Scalfarotto per le unioni gay

Italia Oggi INTERNO

Non ha certo fatto piacere a Matteo Renzi lo sciopero della fame avviato dal sottosegretario Ivan Scalfarotto per sollecitare il cammino della legge sulle unioni civili. Si tratta di una rogna per la quale il presidente del Consiglio, nonostante sue ... (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

"Sul presunto ingorgo istituzionale e ad un'ipotesi di slittamento del provvedimento sulle unioni civili, rispondiamo che che questo rischio non sussiste". (Prima Pagina News )

L'esponente del Partito Democratico in sciopero della fame per protestare contro i ritardi del Parlamento: "Il fatto è che non ce la facevo più a far finta di niente, ad andare avanti con il mio lavoro come al solito, mediando, giocando di rimessa, con ... (Fanpage)

Con un post pubblicato sul suo blog (www.ivanscalfarotto.it) il sottosegretario Ivan Scalfarotto ha annunciato di avere intrapreso lo sciopero della fame per attrarre l'attenzione dell'opinione pubblica sul drammatico ritardo dell'Italia in tema di diritti civili (Prima Pagina News )

"Da lunedì prendo solo due cappuccini al giorno, alla radicale. Il fatto è che non ce la facevo più a far finta di niente". (Today)

Lo dice lui stesso, "compiere un'azione che è parte della migliore tradizione pacifista e non violenta (e radicale...)", quasi a ricordare e ricordarsi che lo sciopero della fame non è certo un inedito, tanto meno un qualcosa di raro. (Intelligonews)

E contro il mondo etero ... scalfarotto –Redazione- Da lunedì scorso l'Italia, per la prima volta, ha un membro di governo in sciopero della fame. (Articolotre)