Il sottile confine tra giustizia e morale

GiglioNews INTERNO

Ha lasciato molti strascichi polemici la sentenza di primo grado emessa lo scorso mercoledì 11 Febbraio dal Tribunale di Grosseto in merito al Processo Costa Concordia. Sull'isola la discussione non si è concentrata tanto sulla condanna di Francesco ... (GiglioNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la sentenza del Consiglio di Stato, raffica di richiesta di assistenza legale (Umbria24)

Sei mesi a morto sono davvero pochi. Gli insoddisfatti per la pena a Schettino a causa della Concordia sono tantissimi, e io sono tra questi. (L'Huffington Post)

Grosseto – Francesco Schettino e la Costa, in quanto responsabile civile in solido con l'ex comandante della Condordia, dovranno risarcire complessivamente 12,3 milioni di euro a naufraghi e equipaggio della nave, oltre ad alcuni enti ed associazioni. (StampToscana)

“Facendo seguito alla nota con la quale si impugnava la modifica unilaterale della Dotazione Organica del Comune di Potenza”, la Uil Fpl, che “prende atto che nessun atto è stato consumato per il ripristino della legalità”, ha dato mandato al…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Negato il ruolo di comandante di nave per 5 anni. Si batterà per dimostrare la sua innocenza Condanna a 16 anni per il comandante del disastro della nave Concordia. Respinta la richiesta di arresto in carcere. (NapoliTime)

Facce scure tra gli enti pubblici. Non filerà tutto liscio nella partita sui risarcimenti per il naufragio della Costa Concordia: adesso è presto, ma nelle ore post-sentenza, a Grosseto, fra alcuni legali di parte civile, tira aria di ... (America Oggi)