Gli insulti su Facebook sono diffamazione anche senza menzione

Beccarsi una condanna per diffamazione su Facebook si può anche senza citare direttamente il diffamato. È questa la prospettiva aperta dalla Corte di Cassazione che oggi ha ribaltato il verdetto del grado precedente nei confronti di un maresciallo della ... (Squer.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Corte di Cassazione ha deciso che sul web, ma soprattutto su Facebook, si può diffamare anche senza fare nomi purchè la vittima sia identificabile. (Gazzetta del Sud)

La rete internet offre ai suoi utenti un vantaggio che non è riscontrabile su nessun altro mezzo di comunicazione. (BeFan)

Non è solo una questione di buon gusto: la regola si evince da una sentenza con cui la prima sezione penale della Cassazione. Vietato parlare male su Facebook. (PiacenzaSera.it)

Sul Web gli insulti anche anonimi sono da ... La Cassazione ha sancito oggi un principio importante che farà da caso storico. (Tech Fanpage)

immagine Chi parla male di una persona su Facebook, anche senza fare nomi, ma indicando particolari che possano renderla identificabile, diventa passibile di condanna per diffamazione. (Vivere Ancona)

Fa discutere una sentenza della Cassazione , su un caso di presunta diffamazione avvenuta sul popolare social network Facebook. (MARIGLIANO.net)