Dal guscio dei crostacei una nuova terapia per riparare le lesioni dei nervi

TorinoToday SALUTE

Presto disponibili anche in Italia le protesi al chitosano, utili per 10mila casi di lesioni all'anno. In questi giorni Torino è capitale della Microchirurgia. Redazione 24 novembre 2015. Storie Correlate. Sanità, all'ospedale Sant'Anna un nuovo ... (TorinoToday)

La notizia riportata su altri giornali

Questo calo di intensità è associato con inversioni periodiche del campo geomagnetico, in cui il Nord della Terra e il polo sud... La Terra ha subito molteplici inversioni geomagnetiche durante la sua vita, a intervalli casuali. (Meteo Portale Italia)

Gamberi Crostacei I gusci dei crostacei potrebbero essere utilizzati per la costruzione di protesi biocompatibili in grado di ridare piena funzionalità ai nervi lesionati. (News24web)

LECCE - Mini-protesi artificiali al chitosano saranno disponibili a fine ann. Si tratta di una terapia del tutto naturale quanto eco-compatibile ... (Giornale di Puglia)

Per i nervi lesionati ora c'è una novità: protesi a base di guscio dei crostacei. (Intelligonews)

Scoperti in Sicilia i resti fossili del più antico antenato dei granchi. (Nuovo Sud)

Importante passo in avanti in campo medico.Si tratta di una nuova terapia utilizzata per riparare le lesioni dei nervi, sulla quale si discuterà nel corso del 26° Congresso Nazionale della Società italiana di Microchirurgia, che si terrà dal 26 al 28 ... (News Italiane)