Allarme Coldiretti: fioriture precoci, rischi per il raccolto

Firenze – Se le temperature salgono, le prime fioriture sorgono inarrestabili, in particolare per susini e peschi. Lancia l'allarme la Coldiretti Toscana che sottolinea la scomparsa dei “giorni della merla” vale a dire i giorni che per tradizione sono ... (StampToscana)

Su altre testate

Lecco ieri provincia più calda della regione. Entrano in sciopero i santi 'mercanti della neve' e Como e Lecco affrontano, in questo primo ... (ResegoneOnline)

2626943-12615562 Varese – Entrano in sciopero i santi 'mercanti della neve' e a Varese si affronta, in questo primo frangente d'anno, un eccezionale periodo di caldo e carenza di precipitazioni: negli ultimi 15 giorni, infatti, secondo le elaborazioni ... (AsseSempione.info)

“Le temperature record con valori massimi fino a 17/18° al Sud, a 15/16° al Centro e a 10/12° al Nord nei giorni della merla, che secondo tradizione sono i più freddi dell'anno, sconvolgono la natura con mandorli, susini e peschi fioriti in grande ... (Telenord)

A chi ha domandato che le aperture festive continuino i volontari hanno risposto che... (Bologna 2000)

In Lombardia si registrano temperature sopra i 15 gradi tanto da definire questo periodo “Primavera della merla“. (Meteo Web)

Le mezze stagioni, le stagioni e ora anche i giorni della merla sembrano davvero non esistere più come una volta. (Solo News)