Mossa antiterrorismo della Bce, addio alla banconota da 500 euro

La Stampa ECONOMIA

«La Bce ha deciso lo stop alla produzione della banconota da 500 euro, la cui emissione verrà interrotta intorno a fine 2018. La banca centrale ha parlato di preoccupazioni che questa banconota possa facilitare attività illegali», lo ricorda Giovanni D ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La convinzione che le banconote da 500 euro siano perlopiù utilizzate a scopi criminali aumenta anno dopo anno, ma c'è anche chi si oppone: Jens Weidmann, presidente della Bundesbank, la Banca Centrale Tedesca, sostiene che la sparizione della ... (Rosa Rossa)

Unicredit, una delle più grandi banche europee, prevede di assumere entro il 2018 circa 700 figure professionali. (Città di Ariano . IT)

19:10 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 04 mag - La decisione presa dal Consiglio direttivo della banca presieduto da Mario Draghi prevede che la produzione della banconota da 500 euro terminera' verso la fine del 2018 "quando saranno introdotto ... (Corriere della Sera)

È la mossa decisa dal consiglio direttivo della Bce riunito a Francoforte. Una decisione, annunciata da tempo, per combattere le attività criminali, riciclaggio ed evasione. (Il Gazzettino)

"La banconota da 500 euro è la valuta ufficiale dei narcotrafficanti". Le banconote da 500 euro non saranno più stampate a partire ... (Mondo TiVu)

Commenta; Stampa; Invia notizia ... di Redazione - 04 maggio 2016 - 23:12. (BergamoNews.it)