Cashback: fino a 3.450 euro di rimborsi. Ecco come funziona l'app IO

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Ad oggi, il servizio per iscriverti al programma “Cashback” sull’app IO e partecipare all’”Extra Cashback di Natale” sarà attivo probabilmente dall'8 dicembre, dopo la pubblicazione del relativo provvedimento sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Ma ricorda: sempre per ragioni di sicurezza, l’app ti chiederà di ripetere periodicamente l’autenticazione con SPID o CIE.

IO è disponibile sull’App Store di Apple per dispositivi con sistema operativo iOS 10 e superiori e su Google Play Store per i dispositivi con sistema operativo Android 4.4 e superiori. (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

Intanto, capire cos’è l’App, e soprattutto come funziona e a cosa servirà esattamente, permette di arrivare all’8 dicembre preparati. Cos’è l’App IO. IO permette di interagire con diverse Pubbliche Amministrazioni, locali o nazionali, raccogliendo tutti i loro servizi, comunicazioni, pagamenti e documenti in un’unica applicazione. (Io Donna)

Il Codacons, commentando i disservizi registrati ieri sull’App IO (necessaria per aderire al programma), asserisce che il piano Cashback risulta eccessivamente complesso e macchinoso, e scoraggerà milioni di utenti che saranno tagliati fuori dai rimborsi per le spese con pagamenti elettronici. (Finanzaonline.com)

Il rimborso può essere al massimo di 150 euro, sia per il cashback di Natale che, successivamente, per quello semestrale che partirà da gennaio 2021. Quando parte il cashback. Il cashback di Natale partirà l’8 dicembre e durerà fino al 31 dello stesso mese. (Fanpage.it)

Il cashback del 10% si fermerà però a 15 euro per ogni acquisto e a 150 euro in totale nel periodo interessato. (QuiFinanza)

Fotogramma. Dall'8 e fino al 31 dicembre scatta il cashback di Natale: un rimborso del 10% con soglia massima di 150 euro in un mese. (Sky Tg24 )