G7, Tajani: "Evitare escalation in Medio Oriente"

Liberoquotidiano.it ESTERI

G7, Tajani: "Evitare escalation in Medio Oriente" "Condanna per l'attacco dell'Iran a Israele, il G7 sostiene la sicurezza di Israele ma invitiamo tutte le parti a lavorare per evitare a un'escalation. E non escludiamo di adottare sanzioni e altre misure all'Iran". Così il capo della Farnesina, Antonio Tajani, che ha presieduto la riunione dei ministri degli Esteri dei sette Paesi più industrializzati sull'isola di Capri (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

All’alba di oggi infatti Tel Aviv ha colpito una zona vicino all’aeroporto di Isfahan, e alla base aerea dell’esercito di Shekari ma senza provocare alcun danno a detta di Teheran, che ha minimizzato la cosa. (ISPI)

In una nota gelateria nelle ore scorse sia i turisti che i partecipanti al summit internazionale, hanno potuto ammirare questo gelato al limone e uno al gusto di arancia, spicca la vaschetta multi gusto che vuole lanciare un messaggio di pace. (Positanonews)

Onde alte salutano i Grandi della Terra. Finisce il G7 di Capri che ha riunito per tre giorni sull’isola i ministri degli Esteri di Italia, Usa, Canada, Francia, Regno Unito, Germania, Giappone. (La Repubblica)

La notizia dell’attacco “controllato” di Israele all’Iran viene accolta con moderato apprezzamento a Capri, teatro della giornata conclusiva della ministeriale del G7 Esteri. (ROMA on line)

Milano, 19 apr. (il Dolomiti)

L'attacco attribuito a Israele sul territorio iraniano c'è stato, ma nei modi in cui molte cancellerie occidentali in qualche modo auspicavano. La comunità internazionale tira un sospiro di sollievo. (ROMA on line)